Stanze

CASA ANNA

L’appartamento è composto da: ingresso padronale dalla via sopra citata; vano arredato a soggiorno con un soffitto dipinto e decorato in gesso corredato di Tv e lettore DVD; cucina con caminetto; tre camere da letto (di cui una con letto matrimoniale + letto singolo, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli); due bagni ( attrezzati di tutti i servizi).

Tutto l’arredamento è costituito da mobilia in stile rustico toscano autentico.

Da una zona adibita a lavanderia, si arriva ad una grande terrazza (accessoriata con ombrellone, tavoli e sedie, lettini sdraio, barbeque, e spazio giochi), dalla quale si gode una vista panoramica stupenda, che va dalle colline chiantigiane alle lontane montagne pistoiesi.

Il palazzo è inoltre dotato di un vecchio forno (per pane e pizza), di una corte privata con giardino (non manca dunque lo spazio per qualche animale domestico!) ed ha un’uscita su Via delle Mura, da dove è facile e veloce raggiungere la strada provinciale. Andando ad ovest, si può facilmente raggiungere Volterra (25 km) e San Gimignano (11 km); andando invece verso est, si raggiunge la parte bassa della cittadina.

Un’apertura dall’interno del palazzo conduce ad un locale sotterraneo, un tempo usato come cantina: suggestiva costruzione su tufo e con volte a mattoni.

La posizione del palazzo si trova nel pieno centro della città alta, dal quale è possibile raggiungere facilmente la campagna o passeggiare per l’antico Borgo e per il Castello, dove si trova un Museo Etrusco e il Museo Civico di Arte Sacra, ammirare suggestivi scorci e, dall’antico baluardo, scendere con l’ascensore alla parte bassa della città.

Colle di Vale d’Elsa, oggi famosa per la produzione di cristallo, è dotata di un ospedale intercomunale (situato in località Campo Staggia), e di ambulatori veterinari; è presente il servizio taxi e di autobus per l’utilizzo all’interno della città, nonché per accedere alle zone circostanti; ci sono scuole di ogni ordine e grado, due teatri, due cinema, una piscina olimpionica (pubblica), campi da calcio e da tennis, ecc.

La città è collegata, per mezzo di autobus di linea, con Volterra e, attraverso la Superstrada del Palio, con Firenze (45 km) e con Siena (24 km).

Il Mar Tirreno è facilmente raggiungibile, utilizzando la strada Volterra-Saline.

Per maggiori informazioni sulle distanze rispetto ai principali luoghi d’interesse, consultare la pagina Informazioni

PIANTA DELLA CASA

piantina-casa
parcheggio2

Foto Parcheggio

cortile

Foto Parcheggio

piantina-casa